Project Description

Sassofono: Corso di strumento

Il corso sarà articolato su tre livelli : Principiante, Intermedio, Avanzato.
Dopo un breve incontro preliminare l’allievo sarà indirizzato al livello più consigliato.
Il corso si dedicherà dalla conoscenza specifica dello strumento: dagli interpreti più significativi nella storia della musica, agli interpreti moderni, passando attraverso l’analisi dei vari setup adottabili sui vari strumenti che compongono la famiglia del sassofono. Il corso comprende le tecniche di approccio all’improvvisazione, esercizi specifici e lo studio degli standard più famosi. L’allievo avrà la possibilità di visionare dei video didattici di grandi sassofonisti sulla costruzione dello strumento e i suoi accessori.
CV Insegnante

Iscriviti

INSEGNANTE

ALESSANDRO MOGLIA
ALESSANDRO MOGLIAInsegnante
Diplomato presso Conservatorio A. Vivaldi di Novara

Cosa aspetti? Scrivici e scopri tutti i corsi dell’Arona Music Academy

Non perderti tutte le news, eventi e concerti.

    I NOSTRI CORSI

    2022-07-09T14:57:47+02:00

    Electronic Music Producer PRO e DJ Producer

    Il corso di Electronic Music Producer PRO e DJ Producer si rivolge a che è appassionato di produzione musicale il corso ti offre una preparazione specifica e completa in Electronic Music Production utilizzando Digital Performer e Ableton Live, campionatori, synth analogici e digitali. Vengono affrontati tutti gli stadi della produzione: dalla fase di ricerca, creazione e manipolazione dei suoni fino alle tecniche di mix e mastering.

    2022-02-24T12:01:50+01:00

    Improvvisazione Musicale

    Obiettivo del corso è quello di fornire una adeguata conoscenza del materiale armonico, delle forme e delle tecniche finalizzate all’esecuzione musicale estemporanea. Il corso si rivolge a tutti i musicisti, prevedendo per i singoli ed i gruppi con differenti livelli di preparazione, adeguati percorsi di lavoro. Lo studio e la pratica dell’improvvisazione aiutano il musicista a sentirsi a proprio agio con lo strumento contribuendo ad accrescere la percezione istintiva e ad approfondire le basi teoriche della musica.