Project Description

CORSO COLLETTIVO: PROPEDEUTICA MUSICALE

Il corso di propedeutica musicale è pensato per avvicinare i bambini dai 3 ai 6 anni al mondo della musica, educandoli attraverso attività ludiche alla ritmica, alla lettura delle note e al canto corale. Questo corso collettivo (dai 2 ai 6 allievi a lezione) ha l’obiettivo di introdurre i bambini ad un futuro percorso più approfondito nello studio di uno strumento, senza dimenticare l’importanza del gioco, della condivisione e del divertimento fondamentali per l’età prescolare.
Ricordiamo che i nostri insegnati MicheleAngelica offrono questo corso anche in lingua inglese, mentre Katerina lo offre anche in lingua russa.

Iscriviti

INSEGNANTE

ANGELICA SEMINARA
ANGELICA SEMINARAINSEGNANTE
Diplomata presso il conservatorio Cantelli di Novara e Laureata magistrale in Lingue e culture per la comunicazione e la
cooperazione internazionale presso l’Università degli Studi di Milano

INSEGNANTE

MICHELE PIGNOLO
MICHELE PIGNOLOMaestro di Flauto
Laureato presso il conservatorio Cantelli di Novara

INSEGNANTE

KATSIARYNA KINDZEL
KATSIARYNA KINDZELMaestro di Violino
Diplomata presso Conservatorio Cantelli di Novara

Cosa aspetti? Scrivici e scopri tutti i corsi dell’Arona Music Academy

Non perderti tutte le news, eventi e concerti.

I NOSTRI CORSI

2020-09-14T18:23:31+02:00

Canto Moderno

Il corso di canto moderno è finalizzato all'uso corretto e funzionale dello strumento "voce", alla sua impostazione, il suo adattamento a vari generi musicali come pop, soul, blues e musical theatre. Le lezioni saranno modellate sulle specifiche esigenze dell'allievo tramite un programma personalizzato, che gli permetterà di esibirsi sia da solo sia con una band.

2020-11-17T18:27:10+01:00

Violino

Il corso tenuto dalla nostra insegnanti Katsiaryna Kindzel è dedicato sia ai bambini sia agli adulti. Il docente terrà conto dei diversi livelli di preparazione dell'allievo e adatterà i suoi insegnamenti in base alle esigenze di ciascun studente.

2019-09-17T10:46:06+02:00

Tromba

Il corso è dedicato ad allievi di tutte le età e di tutti i livelli. Le basi saranno: un corretto approccio alla respirazione e ai fondamenti della tecnica. Dopo aver acquisito tali basi, l'allievo potrà sperimentare i vari generi musicali a cui la tromba si addice (classico, barocco, jazz ecc...) ed indirizzarsi verso quello che preferisce