Aderiamo con entusiasmo a questa giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili poiché come scuola abbiamo il dovere non solo di educare musicalmente i nostri allievi, ma anche di promuovere eventi a sostegno della nostra comunità. L’evento, di portata nazionale è M’illumino di Meno Radio2

L’11 Marzo, per la diciottesima edizione, noi di Arona Music Academy in collaborazione con l’amministrazione comunale abbiamo deciso di fare un gesto simbolico per sensibilizzare le nuove generazioni.
Siamo consapevoli che il pianeta vive un dramma ambientale urgente; così ,in questa giornata , i nostri insegnanti insieme ai loro allievi hanno fatto un piccolo gesto che denota profondo rispetto verso la natura e verso la città che li ospita.

Arona Music academy per M'illumino di meno

Nelle bellissima Piazza San Graziano, adiacente alla nostra sede Abbiamo letteralmente “adottato” un’aiuola piantando delle viole come simbolo di rinascita. In questo piccolo gesto si racchiude un significato importante: la cura dell’ambiente che ci circonda.

Arona Music academy per M'illumino di meno

Il Consigliere Comunale Davide Casazza, che ha partecipato attivamente alla nostra iniziativa, ha commentato: “ E’ di fondamentale importanza che tutti, giovani e meno giovani, capiscano che il pianeta in cui viviamo è unico e insostituibile; e che solo una politica di sensibilizzazione e di insegnamento può far crescere negli animi dei più piccoli il rispetto verso il pianeta” 
Ci sta a cuore far sapere che le piante ci saranno donate da un esercente che a sua volta abbiamo coinvolto

Spegniamo le luci e piantiamo un albero. Un albero fa luce.