AMA è lieta e orgogliosa di presentare la sua terza Masterclass con il maestro Marina Comparato: mezzosoprano di fama internazionale che ha cantato nei più importanti teatri italiani collaborando con artisti di caratura mondiale.

Conosciamo Marina Comparato

Marina Comparato Nata a Perugia. Laureata in Scienze Politiche a Firenze, città nella quale consegue anche il diploma in canto nel 1996 col massimo dei voti e la lode sotto la guida di Renata Ongaro.

Debutta nel 1996 a Londra come Rosina nel Barbiere di Siviglia e al 59° Maggio Musicale Fiorentino nell’Elektra, diretta da Claudio Abbado. Sempre nel 1996 vince il 1° premio al Concorso Internazionale “V. Bucchi” di Roma, sulla musica del ‘900. Nel 1997 è prima classificata al Concorso del Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” di Spoleto, nella cui stagione lirica debutta i ruoli di Sesto nella Clemenza di Tito e Siebel in Faust.

Dal 1998 ad oggi è stata ospite di diversi teatri italiani ed esteri tra i quali: Maggio Musicale Fiorentino, Teatro Comunale di Ferrara, Rossini Opera Festival di Pesaro, Opera di Roma, Teatro Lirico di Cagliari, Carlo Felice di Genova, Teatro Regio di Torino, Fenice di Venezia, Teatro Massimo di Palermo, San Carlo di Napoli, Teatro alla Scala di Milano, Opera National de Paris, Opera di Liegi, Nederlandse Opera di Amsterdam, Opera di Francoforte in tournée a Pechino, Opéra du Chatelet, Theatre de la Monnaie di Bruxelles, Vlaamse Opera di Anversa, Festival di Glyndebourne, Opera di Lipsia, Teatro Real di Madrid, Festival di Salisburgo. Ha collaborato con diversi direttori quali: Claudio Abbado, Roberto Abbado, Riccardo Chailly, Kent Nagano, James Conlon, Sir Andrew Davis, Marc Minkowski, Alessandro De Marchi, John Eliot Gardiner, Daniele Gatti, Gianluigi Gelmetti, Zubin Mehta, Daniel Oren, Carlo Rizzi, Cristophe Rousset, Renè Jacobs, Jeffrey Tate.

aMasterclass

Arona Music Academy ha organizzato questa Masterclass in collaborazione con Intermezzo: un contenitore culturale, performativo e didattico che ha già raccolto numerosi consensi nel mondo musicale, e con cui AMA si augura di instaurare una lunga e duratura partnership.
La masterclass si svolgerà nella nostra sede di piazza San Graziano 22 il 24 -25-26 Gennaio 2020. È un enorme piacere ospitare artisti di tale calibro e promuovere la cultura attraverso l’eccellenza. Ricordiamo che questa masterclass è rivolta a musicisti e cantanti già diplomati che vogliono perfezionarsi

Scarica il regolamento e il modulo di iscrizione