AMA è lieta e orgogliosa di presentare la sua prima Masterclass con il maestro Federico Longhi: baritono di fama internazionale che ha cantato nei più importanti teatri italiani collaborando con artisti di caratura mondiale.

Conosciamo Federico Longhi

Federico Longhi ha iniziato gli studi musicali come flautista all’Istituto Musicale di Aosta, dedicandosi successivamente allo studio del canto con G.Valdengo, A.Pola, F. Mattiucci, B.M.Casoni e con A.Ferrarini.
Ha poi affinato gli studi di tecnica vocale all’Accademia Musicale “Catalani” di Senigallia, alla Fondazione Toscanini di Parma, all’Accademia Rossiniana di Pesaro e all’Accademia Internazionale di Lirica “Katia Ricciarelli” di Parma vedendolo poi  Vincitore di numerosi Concorsi Internazionali.
Nel 1995 Federico Longhi ha iniziato la sua carriera professionale operistica debuttando nel ruolo di Figaro dal Barbiere di Siviglia.
Lo si vede interpretare svariati ruoli accanto a celebrità internazionali  e diretto da Direttori e Registi di fama , nei teatri italiani ed esteri.
Nel settore della Musica da Camera, ha collaborato con il Duo Chitarristico G.Rosetta; con il pianista Giulio Zappa e  M. Franck Villard e M.Cristina Pantaleoni con i quali ha affrontato un vasto repertorio di Musica Francese e Italiana, anche ripreso con l’arpista  Stefania Saglietti.

aMasterclass

Arona Music Academy ha organizzato questa Masterclass in collaborazione con Intermezzo: un contenitore culturale, performativo e didattico che ha già raccolto numerosi consensi nel mondo musicale, e con cui AMA si augura di instaurare una lunga e duratura partnership.
La masterclass si svolgerà nella nostra sede di piazza San Graziano 22 il 6-7-8 novembre 2019. È un enorme piacere ospitare artisti di tale calibro e promuovere la cultura attraverso l’eccellenza. Ricordiamo che questa masterclass è rivolta a musicisti e cantanti già diplomati che vogliono perfezionarsi.

Scarica il regolamento.
Scarica il modulo di iscrizione.