Siamo lieti di annunciarvi che in data 12 novembre 2019 sbarcherà sul pianeta AMA il nostro primo ospite internazionale! DI chi stiamo parlando? Parliamo di Stephen Burns, uno dei più grandi trombettisti al mondo.
Conosciamo Stephen Burns
Originario di Wellesley Hills, Massachussetts ha studiato con pietre miliari della tromba quali Armando Ghitalla, Gerard Schwarz, Pierre Thibaud ed Arnold Jacobs al Tanglewood Music Centre, alla Juilliard School, a Parigi ed a Chicago. Burns ha debuttato all’età di quattordici anni affermandosi subito come virtuoso della tromba. Ha vinto numerosi prestigiosi premi internazionali. Impegnato in Master Classes in tutto il mondo, Stephen Burns insegna alla Indiana University e, parallelamente alll’attività didattica, prosegue la sua carriera concertistica sia come solista che come direttore d’orchestra. E’ direttore artistico dell’American Concerto Orchestra e dell’ensemble Fulcrum Point. Ha eseguito prime assolute di compositori contemporanei fra i quali Rorem, David Stock, Philip Glass, Stockhausen ecc.
Stephen Burns, in qualità di compositore, ha prodotto celebri opere quali “Reflections”, la fanfara inaugurale per il Kuhmon Talon Concert Hall e “Variations in America” eseguito per le celebrazioni per l’Independance Day.
aMasterclass
Stephen Burns sarà ospite di AMA e terrà una master class nei giorni 12-13-14 Novembre 2019. Per noi è un immenso piacere poter collaborare con artisti di tale calibro, e vi invitiamo a fare capolino in P.za San Graziano in uno di quei giorni per poterlo provare con i vostri occhi e le vostre orecchie!
Il nostro progetto, come ormai ben sapete, si propone di diffondere in modo capillare la cultura musicale a tutti i livelli, dall’insegnamento propedeutico indirizzato ai più piccoli, alle master classes (come questa) rivolte a musicisti già diplomati che vogliono perfezionarsi.
Questa è la nostra idea di cultura a tutto tondo e di co-working!
Non sarà l’unica masterclass della stagione, quindi seguiteci e stay tuned!
Scarica il bando e il modulo di iscrizione.
Download registration form.
Simone Morellini
Responsabile didattico per Arona Music Academy